martedì 1 dicembre 2015


Oltre le mura
Il borgo di Soncino e dintorni

Ora di partenza: 9.30

Luogo di partenza: Piazza Marconi, Bergamo

Mezzo di trasporto: auto




Partenza da Bergamo dalla stazione dei treni verso il borgo di Soncino; Nella Provincia di Cremona a circa 50 chilometri dal centro di Bergamo incontriamo il borgo medievale di Soncino e la sua imponente e storica Rocca Sforzesca che risale al periodo storico medievale. Il suo tocco storico riprende  le sfumature di molti tratti storici e delle varie dominazioni che hanno caratterizzato la  Lombardia.

chi ama la gastronomia tipica e locale l’occasione di assaggiare le prelibatezze e i gusti della nostra regione. Vi aspettano  molte  attrattive  ed emozioni , aspettiamo solo VOI









 Ore 11 e 30: dopo la visita della Torre Sforzesca vi proponiamo per un tipico pranzo Lombardo ad accomodarvi all’agriturismo di Sant’Alessandro, cucina tipica, accoglienza calorosa con spirito di condivisione della cultura e della tradizione Lombarda. Il migliore approccio al territorio e alla storia del paese è l’assaggio dei prodotti della terra e dei gusti forti ed intensi che offrono le nostre tavole.
 La cascina S. Alessandro, immersa nel parco dell'Oglio, offre l'opportunità di trascorrere una piacevole giornata alla scoperta delle antiche tradizioni rurali, degli attrezzi, dei lavori, degli usi e dei costumi tipici della cascina. Peculiarità di quest'agriturismo è la presenza di un allevamento di bachi da seta. 
Informazioni orari e prezzi al sito sottostante:



Volete catapultari nel mondo estremo delle sensazioni più forti che non avete mai provato ?

SkyTeam Cremona offre, a chi vuole un’esperienza unica da poter raccontare e ricordare per sempre, la possibilità di effettuare l’esperienza del paracadutismo da quote mozza fiato. Il centro si trova nei pressi di Cremona a circa 30 minuti dal borgo di Soncino.
Visitaci sul sito

http://italiaskydive.com/it/centri-di-paracadutismo/skyteam-cremona




Il Consorzio Navigare l’Adda si trova a circa 30 minuti da Soncino nel paese di Pizzichettone (CR); si propone come una grandiosa occasione per navigare l’Adda, fiume caratteristico della zona Bergamasca; Molto interessante e con un approccio diverso, la motonave Mattei vi accompagnerà durante questa magnifica esperienza.
Info e prenotazioni

Consorzio Navigare l'Adda

Via Municipio, 10 - 26026 Pizzighettone (CR)
P.IVA 01301050199

Ufficio: 0372 21529 - aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30

Call Center: 029094242 aperto anche il sabato.
Invia un email al Consorzio Navigare l'Adda: Invia a
info@navigareinlombardia.it



Tutto le informazioni le trovate sul sito








Ristoranti Nella provincia di Cremona e nel centro storico





Vi vorremmo garantire una gamma scelta di ristoranti nei borghi e nei paesi limitrofi alla città di Cremona, e perché no, anche la proposta dei migliori ristoranti  del centro Cremonese. L’importante per chi visita la nostra regione è lasciare impresso il gusto dei prodotti semplici ma ben elaborati per far si di cullare i nostri gusti culinari.





Locanda Toriani, Cremona



Il Ristorante e la cucina

Tradizione, innovazione, creatività.
Sono questi gli ingredienti dell’idea culinaria che propongono ai loro clienti.

Vicina al territorio e alla sua storia propone ed offre un’interpretazione contemporanea e personale della migliore tradizione gastronomica cremonese.



Informazioni sul sito http://www.locandatorriani.it/





  


Ristorante Molino San Giuseppe, Soncino


Il ristorante

Ai piedi della Rocca di Soncino, piccolo gioiello di architettura, si trova un antico mulino, all’interno del quale ha sede il ristornate Borgo dei Sapori “Molino San Giuseppe 1228”.Per avere un’idea di dove si colloca questo stupendo ristorante, gestito da tre appassionate della buona cucina.



Informazioni sul sito










Ristorante Da Giacomo, Pizzighettone



Da Giacomo è un ristorante stellato locato nel paese di Pizzichettone.

Godendo di un’ottima posizione, sotto ai porticati e dall’ottima accoglienza e garanzia dei servizi.



Il menù che porpone offre una vasta scelta fra piatti a base di carne, pesce e della tradizionale pasta tipica del gusto e dell’autenticità Italiana, come non può mancare un classico risotto ai funghi porcini o con l’aggiunta di salsiccia locale nostrana e di quel pizzico di zafferano che danno vita e colore ad ogni piatto.

Informazioni sul sito








Finale a Città Alta



Vi proponiamo infine, dopo la cena, di tornare alla città dei Mille e completare la vostra magnifica giornata visitando la romantica Città Alta.

Città Alta oggi rappresenta un vero e proprio museo storico e culturale che si innalza sopra il centro di città bassa di Bergamo. Di nota importanza troviamo le mura Venete che fanno da perimetro di difesa alla città, la famosa Piazza Vecchia, il Duomo e la Basilica di Santa  Maria Maggiore e molte altre.

Carica di forte impatto storico e di tradizione bergamasca, Città Alta conquisterà i vostri cuori e sbalordirà i vostri cuori.


Nessun commento:

Posta un commento